top of page

CARDENA PASTICCERIA ARTIGIANALE A MONTECARLO 24/10/2023 ESPACE LÉO FERRÈ "MUSIC FOR PEACE" (VIDEO)

Aggiornamento: 23 ott 2023


Non è la prima volta che la Pasticceria CARDENA di Sant'Elpidio a mare (FM) si presenta nel Principato di Monaco per fare conoscere i suoi prodotti artigianali al pubblico Monegasco. A novembre 2022 ha partecipato con grande successo al 25° Montecarlo Gastronomie e al prossimo Montecarlo Gastronomie andrà a bissare la sua presenza allo Chapiteau di Monaco a novembre 2023 da venerdì 24 a lunedì 27 nello stand n. 25.

Prima del Montecarlo Gastronomie, la pasticceria CARDENA parteciperà il 7 novembre 2023 a Bari presso l'Hotel dei Principi alla finale del concorso MAESTRO PANETTONE 2023.

Amico del Principato e volenteroso di partecipare ad un evento di beneficenza quale il Music for Peace, la sera del 24 ottobre 2023 Matteo Ripani, pasticcere pluri decorato di CARDENA sarà presente all' Espace Léo Ferrè di Monaco per aggiungere i suoi panettoni al catering finale dell'evento benefico a favore di Rondine la cittadella della Pace

Fondata da Cardenà Carlo Felice nel 1980, e ancora oggi una realtà artigianale a conduzione famigliare, fedele proprie radici, ma con uno sguardo rivolto al futuro. Un futuro fatto di scelta accurata delle materie prime, fatta di dedizione e volontà di preparare dolci di elevata qualità per un pubblico sempre più esigente e stanco di additivi e conservanti inutili. Con grande fiducia di mio padre Carlo Felice, il testimone ora passa a me Maria e mio marito Matteo, vicini nella vita e instancabili e appassionati nel lavoro. Siamo una pasticceria artigianale, è vero, ma siamo anche una famiglia, ed in famiglia… si fanno le cose con amore. Acqua e farina, il lievito è conseguenza naturale di reazioni chimiche collegate ad ambiente e calore. A noi piace pensare che quel calore porti con sé anche un pò del nostro amore e della nostra passione per questo lavoro.Il passaggio del lievito non è una cosa banale, tutt’altro, porta con sé un significato profondo collegato alla storia ed alla tradizione: quella della nostra Pasticceria artigianale Cardenà.

Prenota il tuo posto a "Music for Peace" cliccando su Qualityoflife-Montecarlo

Music for Peace sarà un evento di beneficenza a favore di Rondine Cittadella della pace. Gratuito per tutti gli studenti e per tutti gli adulti ci sarà la possibilità di fare una donazione di euro 50,00 per potere partecipare. Le casse dell' Espace Léo Ferrè a Fontvieille verranno aperte al pubblico alle ore 19,00 ma per chi volesse già prenotare può cliccare sul sito Qualityoflife-Montecarlo . La serata verrà animata dalle vibranti performance delle ALTER ECHO STRING QUARTET, il quartetto d’archi femminile che dal 29 settembre 2023 al 19 ottobre 2023 le vedrà in tournée con I Pooh partendo dall'Arena di Verona ( tre date sold out) al Pala Florio di Bari passando per Bologna, Milano, Torino e Firenze. Accanto a loro, si esibirà la talentuosa ballerina e Roca Girl Ginevra De Masi, il tutto presentato e condotto con maestria da Maurizio di Maggio. Durante l'evento patrocinato dall'Ambasciata italiana a Monaco si alterneranno interessanti testimonianze dei ragazzi di Rondine Cittadella della pace. Sempre a favore di Rondine verrà organizzata una lotteria enogastronomica con deliziosi premi offerti da Agrimontana International MC, Bedin Prosecco dei colli Asolani, Caffè Milano, La Saliere, Jet-travel, Le Méridien Beach Plaza e Oasis for Peace. Anche I biglietti della lotteria saranno disponibili presso le Casse prima e durante l’evento. La lista dei premi si potrà consultare in sala sul totem della società Vertex di Monaco. L’evento culminerà con una degustazione di un aperitivo firmato dalla ditta Lord Xiros , a base di mele piemontesi e il Prosecco dei Colli Asolani; appetitosi prodotti eno-gastronomici italiani offerti dalle aziende rappresentate da Bolobistrot(A.I.M.) preparati e serviti su stoviglie compostabili fornite da Única cestino di pane esperta in prodotti del finger food. Non mancheranno i prelibati prodotti tipici del ponente ligure offerti dailla Panetteria F.lli Lia di Camporosso (Im), e una sorpresa verrà portata dalle aziende Rivoirabio e la Bargiolina. Per concludere in dolcezza, i dessert saranno gentilmente offerti dalle rinomate pasticcerie RIVIERA di MONTE-CARLO e da CARDENA di Sant'Elpidio a mare (FM). Per un finale perfetto, OASIS CAFÉ Colombia offrirà il caffè. Un’ esperienza che unisce la bellezza dell’ arte, la generosità e l’ impegno per la pace globale.



180 visualizzazioni0 commenti
bottom of page