IL TEATRO DELLA VITA AL THÉÂTRE DES MUSES LUNEDÍ 10/11/25 H18 DAVIDE FERRETTI E IL POTERE DELL'AZIONE, COME ESPRIMERE IL PROPRIO POTENZIALE PER RAGGIUNGERE ALTE PRESTAZIONI E BENESSERE A LUNGO TERMINE
- ROMEO FERRERO

- 26 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo il grande successo ottenuto con “Omaggio alla Lingua Italiana" al Théâtre des Variétés”, il Teatro della vita torna nella sua sede naturale del Théâtre des Muses al 42A di BD du Jardin Exotique a Monaco con l'incontro intitolato "Il Potere dell’Azione di Davide Ferretti". Conferenziere e formatore Davide Ferretti si occupa di crescita personale, motivazione e performance. Al Théâtre des Muses presenterà «un viaggio profondo alla scoperta della tua forza interiore, oltre la paura, dentro il tuo potenziale». L'incontro è pensato per chi ha dentro di sé il desiderio di cambiare ma sente un blocco; l’idea è di attivare la propria forza interiore e trasformare il potenziale in azione concreta. I temi principali che emergono sono: Superare la paura che impedisce di agire; Scoprire e mobilitare le proprie risorse interiori; Trasformare intenzione in azione, ovvero mettere in atto ciò che sappiamo essere possibile; Raggiungere un benessere duraturo grazie al fare attivo e non solo al pensare. Partecipare a “Il Potere dell’Azione” significa prendere parte a un’esperienza che unisce riflessione e stimolo all’agire. Con “Il Potere dell’Azione”, Davide Ferretti invita il pubblico a diventare soggetto attivo della propria vita, ad andare oltre la paura e a realizzare il proprio potenziale. Una sua citazione "Ogni azione è un seme: se lo coltiviamo con consapevolezza, possiamo trasformare la nostra vita in un capolavoro di scelte e realizzazioni. Vi invito a scoprire e mettere in moto la vostra forza interiore in questo incontro a Montecarlo." Per prenderci parte è necessaria la prenotazione tramite il sito ufficiale de Il Teatro della Vita, anche per i soci. Il costo biglietto per i non soci: 30 euro. Per tutti i partecipanti è incluso un aperitivo di benvenuto presso il bar del Théâtre des Muses, L’aperitivo rappresenta anche un momento conviviale per incontrare altri partecipanti, creare connessioni e respirare l’atmosfera del luogo prima dell’ingresso in sala.

Associarsi al Teatro della Vita significa entrare a far parte del cuore pulsante della cultura italiana nel Principato di Monaco. L’associazione non è solo un luogo dove assistere a spettacoli o conferenze: è una comunità dinamica e stimolante che unisce arte, formazione e crescita personale. Il Teatro della Vita organizza e promuove piacevoli momenti di approfondimento culturale e partecipazione a spettacoli ed eventi inerenti alla cultura Italiana per chi abita nel Principato di Monaco e dintorni. Gli eventi sono imperniati su importanti personaggi del mondo del teatro, della letteratura e del mondo artistico che non sempre hanno l’occasione di esprimersi nella nostra lingua all’estero. Sono molto apprezzati i seminari e corsi di teatro tenuti da importanti Professori, gli unici in lingua italiana nel Principato. Spesso tra i partecipanti si annoverano anche dei professionisti. La passione e l’entusiasmo dei Soci e dei Dirigenti del Teatro della Vita porta continuamente ad esplorare nuove tendenze e attività che riscontrano il consenso del pubblico.
L’adesione all' Associazione prevede una quota associativa annua che permette di assistere ad alcuni spettacoli ed eventi gratuitamente e ad altri a prezzi scontati.




Commenti