top of page

"CON GRATITUDINE, GLI ITALIANI A MONACO" UN RICONOSCIMENTO IN CRISTALLO DONATO DAGLI ITALIANI RESIDENTI ALL' AMBASCIATORE ITALIANO S.E. GIULIO ALAIMO DURANTE LA CENA DEI SALUTI DI FINE MANDATO (VIDEO)

Aggiornamento: 16 giu

l'8 giugno 2024 alle ore 19,30 nel Ristorante l'Aurore di Monaco Ville gli Italiani residenti si sono ritrovati per condividere un saluto al loro Ambasciatore S.E. Giulio Alaimo che, per fine mandato, lascerà a breve il Principato di Monaco. Una cena in un ambiente famigliare dove gli organizzatori Giuseppe Spinetta e Romeo Ferrero per Eccellenze Italiane a Montecarlo hanno riunito gli italiani che hanno voluto ritrovarsi per questo saluto. Presenti anche alcuni Presidenti delle Associazioni nel Principato. Il menù tutto italiano con stuzzichini: barbajuan, pissaladiere, miniarancini e bignè di pesce accompagnati da Bedin Prosecco brut dei colli Asolani come aperitivo ; un ottimo Risotto allo zafferano; Cosciotto di Agnello e patatine al forno; Vino nero d'Avola "Terre di Zagara”; Torta arancia e cioccolato della Casa.

Dal Comune di San Roberto (RC) sono arrivate le "Paste di bergamotto" e le "Piparelle del Cavaliere" espressamente preparate per l'evento dal pasticcere Sebastiano Porpiglia, titolare della pasticceria il pane di Concettina.

In ricordo della serata e del grande affetto che gli Italiani residenti nel Principato di Monaco hanno voluto manifestare al loro Ambasciatore è stato a lui donato un riconoscimento in Cristallo con la scritta " Con Gratitudine gli Italiani a Monaco". Non è mancato un presente per la signora Susanna Alaimo offerto dallo sponsor della serata, eccellenza Italiana nel Principato di Monaco, Luxe Aura Monte-Carlo che ha anche omaggiato tutte le donne presenti alla cena con un esclusivo prodotto della sua gamma di creme per signora.

Tra brindisi ed emozionanti arrivederci la serata si è conclusa con foto di rito e strette di mano. Un grande Ambasciatore ma soprattutto un grande amico degli Italiani di Monaco.


Il video è stato realizzato con le riprese di Photogam Monaco


435 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page