top of page

ALLE PORTE DELLE LANGHE, A NARZOLE OTTIMA RISTORAZIONE ED OSPITALITÀ NELL' HOTEL VENARIA REALE PIÙ CONOSCIUTO COME RISTORANTE DA MATTEO


ree

Alle porte delle Langhe,  nel cuore di Narzole, sorge l’Hotel Residence Venaria Reale, dai più conosciuto come Ristorante “Da Matteo”. E’ Matteo infatti, insieme ai figli Luca e Michela, alla moglie Ada ad accogliere i propri ospiti in un clima famigliare, semplice dal sapore prelibato che viene dai profumi tradizionali della sua cucina.


ree

La Venaria Reale (Ristorante “Da Matteo”), situata a Via Cristoforo Colombo 18, Narzole (CN) in origine era la locanda preferita dai nobili di Torino che venivano a cacciare nelle Langhe. Nel 1796, durante l’armistizio di Cherasco, Napoleone vi avrebbe soggiornato. E' considerata una struttura con radici storiche nel territorio, un punto di riferimento per chi vuole “sentire” la vera ospitalità piemontese. Offre camere, monolocali e bilocali (alcuni con angolo cottura), un ristorante annesso, parcheggio, terrazza e Wi-Fi; è posizionata come struttura semplice ma accogliente.

ree

Il ristorante è annesso, e si chiama “Ristorante Da Matteo”. Serve cucina tipica piemontese, piatti tradizionali, con attenzione ai prodotti locali.

Antipasti caldi delle Langhe antipasti freddi alla piemontese; tra i primi: il risotto con fonduta e tartufi , taglierini alla langarola i ravioli del  "plin" alla piemontese; tra i secondi: l'arrosto alle nocciole delle Langhe, il brasato al Barolo, i bocconcini di anatra all' Arneis, le costine di maiale al Barbaresco; tra i dolci: il "bunet", le pesche ripiene al forno, il budino alla panna ( fatto con la panna cruda , un antica ricetta di famiglia che si differenzia dalla classica panna cotta che risulta essere molto più pesante), il semifreddo alle nocciole delle Langhe. In stagione è possibile degustare il pregiatissimo tartufo bianco d' Alba

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page