top of page

DOPPIO CONCERTO PER IL CORO POLIFONICO DI VENTIMIGLIA DOMENICA 28/09/25 NEL CENTRO CULTURALE SAN FRANCESCO DI VENTIMIGLIA E SABATO 4/10/25 NELLA CHIESA DI N.S. DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DI BORDIGHERA

Aggiornamento: 29 set


ree

Il Coro Polifonico Città di Ventimiglia, storica realtà musicale della Riviera di Ponente, torna ad animare il pubblico con due appuntamenti di grande rilievo, all’insegna della tradizione corale e della bellezza della polifonia.

Domenica 28 settembre 2025, alle ore 16.30, presso il Centro Culturale San Francesco di Ventimiglia, il coro ha presentato il concerto intitolato “Fra sacro e profano”. Un viaggio musicale che unisce la profondità dei canti religiosi alla vivacità del repertorio profano, offrendo al pubblico un’esperienza sonora ricca di suggestioni e contrasti. Verranno eseguiti brani lirici e della tradizione su musiche di Mozar, Verdi, Donizzetti, Leoncavallo, Mascagni, Rossini. L'ingresso è Libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 21.00, il coro sarà protagonista di un secondo appuntamento, ospitato nella Chiesa di Nostra Signora dell’Immacolata Concezione di Bordighera. Un contesto di grande fascino che accoglierà un repertorio capace di fondere spiritualità, emozione e tradizione musicale. Entrata Libera.

Il Coro Polifonico Città di Ventimiglia, composto da circa cinquanta coristi, rappresenta una delle più attive formazioni musicali del territorio. Guidato dal Maestro Valerio Garzo e sotto la presidenza di Alberto Massara, si avvale dell’accompagnamento al pianoforte della Maestra Adriana Costa. Il repertorio spazia dai grandi classici della musica sacra e lirica fino a brani popolari e contemporanei, rendendo ogni esibizione un incontro fra tradizione e innovazione. Il Coro ha origini che risalgono agli anni '70: è nato come gruppo locale, poi è cresciuto in impegno, dimensione e livello. Effettua Open Day: periodicamente invita nuovi coristi a unirsi.




 
 
 

Commenti


bottom of page