top of page

GIOELE DIX E VALENTINA CARDINALI THÉÂTRE DES VARIÉTÉS DI MONACO IL 1° MARZO 2023 ORE 20,00 (VIDEO)

INGRESSO: 25€ | Gratuito per i Soci su presentazione tessera aggiornata Si prega confermare presenza E-mail: info.dantemc@gmail.com Telefono: +37797708947| +33640622953 |+33640624804 www.ladantemonaco.com


Con lo spettacolo «La corsa dietro il vento» il regista attore Gioele Dix propone un omaggio da lui creato ed interpretato ad uno dei suoi autori preferiti, Dino Buzzati, scrittore, giornalista, pittore di cui si celebra il cinquantesimo della morte da poco trascorso (Gennaio 2022)

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, piove dall’alto nel cuore della notte una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili da salvare?

Partendo da questo affascinante spunto, Gioele Dix ci trasporta con lo spettacolo «La corsa dietro il vento» nelle atmosfere tipiche di Dino Buzzati, creatore di racconti con situazioni iniziali apparentemente normali che vengono improvvisamente sconvolte da un fatto inatteso e imprevedibile. Tra sogno, illusione e verità, si inseriscono a poco a poco paure e fantasie fino a stravolgere la realtà, creando situazioni paradossali. «La corsa dietro il vento » è uno spettacolo deliziosamente brillante, un vivacissimo e divertente mosaico di personaggi e vicende umane che mantiene però sempre accesa la scintilla dell’intelligenza e dell’emozione. Uno spettacolo di grande godibilità teatrale che, con l’ironia e il gusto del paradosso cui Gioele Dix ha abituato il suo pubblico, riesce anche a risvegliare, sorridendo, forti nuclei emotivi.

Sul palco anche Valentina Cardinali, giovane attrice eclettica e piena di talento, la cui naturale vena comica rende lo spettacolo ancor più divertente e godibile.


62 visualizzazioni0 commenti
bottom of page