IL COMITES DI MONACO ORGANIZZA "RESTA CU'MME" - CONCERTO DI NATALE DELL'ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO IL 4 DICEMBRE 2025 ALLE ORE 18,30 ALL'ESPACE LEO FERRÉ DI FONTVIEILLE DI MONACO
- ROMEO FERRERO

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 ore fa

Montecarlo si prepara a vivere la magia del Natale con un appuntamento musicale d’eccezione. Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 18,30, l’Espace Léo Ferré di Fontvieille ospiterà il Concerto di Natale “Resta cu’mme”, evento promosso dal Comites di Monaco e presentato dal suo presidente Ezio Greggio.
Questo concerto, che unisce eleganza, tradizione e calore mediterraneo, vuole essere un omaggio alla grande musica italiana e alla sua capacità di unire le generazioni attraverso la melodia e l’emozione. Il titolo, Resta cu’mme, richiama la celebre canzone di Domenico Modugno, evocando sentimenti di appartenenza, amore e nostalgia, perfettamente in sintonia con lo spirito natalizio.
Sotto la direzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo proporrà un repertorio ricco e variegato, che spazierà dai classici della tradizione napoletana alle più note melodie italiane interpretate da Peppe Voltarelli e Giuseppe Gambi. Non mancherà un momento comico con Antonio D'Ausilio direttamente da Zelig e Made in sud e la partecipazione di Maurizio Di Maggio di Radio Monte Carlo. L’iniziativa del Comites di Montecarlo – il Comitato degli Italiani all’Estero – con il Patrocinio dell'Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco - si inserisce nel solco di una programmazione culturale volta a valorizzare la musica come strumento di dialogo e identità. “Questo concerto – spiegano gli organizzatori – vuole essere un dono alla comunità, un’occasione per condividere insieme la bellezza della nostra cultura e la magia del Natale, nel segno dell’amicizia tra l’Italia e il Principato di Monaco. L’Espace Léo Ferré, uno dei luoghi più amati della vita culturale monegasca, offrirà la cornice ideale per questo evento raffinato e coinvolgente, in cui il suono dell’Orchestra di Sanremo incontrerà il calore degli Italiani residenti nel Principato di Monaco e amici non residenti.
Il Concerto di Natale “Resta cu’mme” promette dunque di essere un’esperienza emozionante e memorabile, un incontro tra musica, sentimento e tradizione, per salutare insieme l’arrivo delle feste con armonia e bellezza. Sarà possibile entrare gratuitamente all' Espace Leo Ferrè sino dalle ore 17,30 previa una registrazione sul sito di Eventbrite alla pagina dell'evento linkando su https://www.eventbrite.fr/e/il-concerto-di-natale-2025-resta-cumme-tickets-1963521359242




Commenti