top of page

24/25/26/27 NOVEMBRE 2023 "MONTECARLO GASTRONOMIE" ALLO "CHAPITEAU DI FONTVIEILLE" DI MONACO (VIDEO)

Aggiornamento: 27 nov 2023


E' appena terminata l'VIII settimana della cucina Italiana nel mondo e nel Principato di Monaco si continua a parlare di cucina e di enogastronomia. dal 24 al 27 novembre ecco il Ventiseiesimo appuntamento del Montecarlo Gastronomie allo Chapiteau de l'Espace Fontvieille 5 Av. des Ligures, 98000 Monaco. Monte-Carlo Gastronomie offre ai visitatori l'opportunità di degustare e acquistare una varietà di prodotti, rigorosamente selezionati pochi giorni prima dei festeggiamenti di fine anno. Più di 100 produttori di prodotti gastronomici francesi, italiani ed europei su 2.500 m2, in un ambiente raffinato e accogliente. La manifestazione è sostenuta da numerose associazioni come Monaco Goût et Saveurs, l'associazione dei Maîtres d'Hôtel italiani e francesi, l'associazione dei Sommeliers Monegaschi, l'associazione Slow Food Riviera Côte d'Azur e l'associazione dell'Industria Alberghiera Monegasca. Prodotti pregiati accuratamente selezionati, dove si mescolano sapori autentici delle regioni francesi, italiane ed europee: vini, champagne, cognac, armagnac e liquori provenienti dalle tenute dei produttori, ma anche salmone, foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, cioccolatini, dolci, formaggi, salumi, prodotti biologici, marmellate... Stoviglie, utensili da cucina e idee regalo originali fanno inoltre di questo evento unico un salotto di eleganza e raffinatezza. Caroli Com, da oltre 25 anni leader nell'organizzazione di fiere pubbliche nel Principato e in Costa Azzurra, propone questo evento gourmet con l'obiettivo essenziale di deliziarvi, ogni anno, con la stessa passione.

Molti gli espositori italiani sempre attenti a portare all'estero il made in Italy. Ne citiamo alcuni per la loro particolare curiosità come la società Capfito il primo strumento, brevettato Europeo, 100% made in Italy, che ti permette di produrre le tue capsule scegliendo in assoluta libertà la miscela di caffè con cui creare il tuo aroma preferito; stand n. 76. CREA il gelato naturale perché privo di conservanti, coloranti, aromi e additivi. È artigianale, perché non si utilizzano basi, e viene prodotto con materie prime scelte. I gusti di frutta, per i quali viene scelta solo frutta fresca e di stagione, sono sorbetti, non contengono latte e sono adatti a chi sceglie una dieta vegana. Stand 111+112 allo Chapiteau di Fontvieille, e, per chi abita a Monaco, una lussuosissima gelateria al 14 di Rue Princesse Caroline.

E' appena terminata l'VIII settimana della cucina Italiana nel mondo e nel Principato di Monaco si continua a parlare di cucina e di enogastronomia. dal 24 al 27 novembre ecco il Ventiseiesimo appuntamento del Montecarlo Gastronomie allo Chapiteau de l'Espace Fontvieille 5 Av. des Ligures, 98000 Monaco. Monte-Carlo Gastronomie offre ai visitatori l'opportunità di degustare e acquistare una varietà di prodotti, rigorosamente selezionati pochi giorni prima dei festeggiamenti di fine anno. Più di 100 produttori di prodotti gastronomici francesi, italiani ed europei su 2.500 m2, in un ambiente raffinato e accogliente. La manifestazione è sostenuta da numerose associazioni come Monaco Goût et Saveurs, l'associazione dei Maîtres d'Hôtel italiani e francesi, l'associazione dei Sommeliers Monegaschi, l'associazione Slow Food Riviera Côte d'Azur e l'associazione dell'Industria Alberghiera Monegasca.

Da Sant' Elpidio a mare in provincia di Fermo anche quest'anno la pasticceria Cardenà sarà una delle società che rappresenteranno la Regione delle Marche. Verranno proposti i panettoni artigianali Cardenà, le creme spalmabili, i torroni e i torroncini. Un proposta completa per i cestini di Natale nel Principato di Monaco che si potranno acquistare nello stand n. 25

Non solo pura gastronomia. La casa editrice monegasca LIBERFABER. stand 120 +121 propone il nuovo libro di Eve Vernice, conferenziere, geobiologa, autrice e produttrice di fiori commestibili a Mentone.






123 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page