top of page

CONCERTO DI CAPODANNO A BORDIGHERA DELL'ORCHESTRA SINFONICA DELLA CITTÀ AL PALAZZO DEL PARCO (VIDEO)


GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO DI CAPODANNO DELL'ORCHESTRA SINFONICA DI BORDIGHERA DIRETTA DAL MAESTRO MASSIMO DAL PRÀ IL 1° GENNAIO 2023 H.17

In un Palazzo del Parco a Bordighera, gremito di residenti e di turisti provenienti anche dalla Francia e dal Principato di Monaco, si è svolto il tradizionale concerto di Capodanno a Bordighera.

"LA GIOIA IN MUSICA" variegato programma di grandi autori come Mickail Glinka, Johann Strauss Jr, Giacomo Meyerbeer, Edward Grieg, Juventino Rosas, Badric Smetana, Leroy Anderson e Johann Strauss Sr.

Un simpatico brano "Sandpaper Ballet", scritto da Leroy Anderson nel 1954, un altro dei molti brani di spiccato carattere umoristico nati dalla fervida immaginazione del suo autore, con l'impiego di strumenti inusitati ha creato un momento di vivacità nella sala prima del consueto brano "Radetzky-Marsch op 228" con il coinvolgimento di tutti gli spettatori.

Un ringraziamento per il bellissimo momento culturale alla città di Bordighera (IM), alla Banca di Caraglio, ed alla Bordighera Symphony Orchestra.

Il progetto dell'Orchestra sinfonica di Bordighera nasce nel 2014 su stimolo del Maestro Massimo Dal Prà che riesce a coinvolgere un numero considerevole di musicisti italiani e stranieri allo scopo di far nascere una nuova orchestra il più possibile eclettica rispetto al repertorio proposto. Essa infatti può essere scritturata sia limitatamente ad alcune sezioni (per esempio orchestra d'archi) sia nella forma completa (circa trenta musicisti) sia in forma più espansa (si pensi per esempio a quelle composizioni che richiedono un numero particolarmente elevato di musicisti). Per quanto riguarda invece i programmi questi ultimi spaziano dalla musica moderna alla classica sia di tradizione barocca (Vivaldi) che romantica (Beethoven, ecc.). E' possibile poi scritturare l'Orchestra in situazioni particolari quali: orchestra più coro; orchestra più coro e solisti, oltre che proporre soluzioni nuove ed originali.

Il prossimo appuntamento dell'Orchestra sinfonica di Bordighera, al Palazzo del parco di Bordighera sarà domenica 22 gennaio 2023 ore 16, con tema gli autori del classicismo: Haydn, Mozart e Beethoven, Direttore Massimo Dal Prà,

Atro appuntamento domenica 12 febbraio 2023 ore 16 sempre al Palazzo del Parco di Bordighera, la musica ispirata ai bambini: Pierino e il Lupo di Prokofiev con voce narrante di Maura Amalberti, direttore Massimo Dal Prà



146 visualizzazioni1 commento
bottom of page