top of page

FRANCO PUPPATO IL SARTO DI VENEZIA A MONTECARLO-HÔTEL DE PARIS IL 15,16,17 MAGGIO 2023 PER OVERSIDE


Franco Puppato, nato a Treviso classe 1941, si è avvicinato al mondo della sartoria da giovanissimo, iniziando a lavorare nella bottega di famiglia per poi specializzarsi presso i più importanti sarti veneti e prestigiosi atelier di Londra.

Una passione che nasce all’età di 14 anni e una tecnica, la trigonometria, di cui resta l’unico rappresentante al mondo. Franco Puppato è il sarto che traduce il suo genio nello stile goldoniano e che veste celebrità e regnanti di tutto il mondo. Animato dal desiderio di far risplendere la sartoria nella “sua” Venezia, è uno dei maggiori rappresentanti, a livello internazionale, del Made in Italy. I suoi abiti sono arrivati oltreoceano, fino ai confini della Cina, Giappone e Corea. A lui è andato, nel 2020, il più grande riconoscimento, il Trofeo Arbiter, considerato l’oscar della sartoria italiana.

A Montecarlo l'abbiamo conosciuto come uno degli sponsor del Concerto di Natale 2022 organizzato dal COM.IT.ES, ora torna il 15,16,17 maggio 2023 per l'importante evento della moda "OVERSIDE" all' Hotel de Paris.

L'evento di moda Overside, patrocinato dall'Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco e dal COM.IT.ES, si terrà dal 15 al 17 Maggio 2023 a Montecarlo all' hôtel de Paris.

L'idea nasce dall' intento di favorire startup e aziende già avviate portandole all'attenzione del Principato di Monaco, una finestra internazionale ed esclusiva pronta a valorizzare le eccellenze di stilisti ancora da scoprire.

Il programma dell'evento Overside prevede la sezione Pop Up, aperto al pubblico dal 15 al 17 Maggio, un'area per i brand dedicata all'esposizione di prodotti e al networking; la sezione The Fashion Event, una sfilata solo su invito il 15 Maggio per presentare le Maison; e la sezione The Hub, destinata ad attività ed iniziative legate al mondo fashion come conferenze sulla sostenibilità.

L'opening ufficiale di questa prima edizione è il 15 Maggio alle ore 17 presso il favoloso terrazzo scenico dell'Hôtel de Paris con la sfilata di capi ed accessori selezionati dai Brand.

A presentare la sfilata nella suggestiva location ci sarà Elisabetta Gregoraci, madrina dell'evento, accompagnata da Cristiano Gatti ed un DJ set.

Saranno presenti, diverse testate giornalistiche del settore, tra cui Riflesso Magazine, Milano Shopping, Fashion Tv, Luxury Magazine, Hello Monaco, Monaco Woman, Bom Channel, Camera Buyers Milano, Camera Buyers e Showroom, Buyers Monaco e Buyers Lafayette. Al termine della sfilata un aperitivo di Champagne celebrerà l'opening ufficiale del PopUp con l'esposizione dei brand e dei loro prodotti al primo piano dell'Hôtel nei saloni Prince Jacques 1er e Princesse Louise Hippolite.





151 visualizzazioni0 commenti
bottom of page