top of page

GIANMARCO PARODI E LA SUA "ALICE" A CASA D'I SOCI DI MONACO PER "NON TUTTI GLI ALBERI"CON L'OdP-TRIF

Aggiornamento: 19 feb 2023


Nella Sala F della Casa d’I Soci, 2 bis Promenade Honoré II, a MONACO, al culmine della sua capienza, il 16 febbraio 2023 dalle ore 18,30, lo scrittore Gianmarco PARODI ha presentato il suo ultimo libro “NON TUTTI GLI ALBERI” pubblicato dalla EDIZIONI PIEMME, del Gruppo Mondadori.

Con il coordinamento dell’Architetto Italo MURATORE, Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, OdP-TRIF, che ha organizzato l’evento, e con l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, Gianmarco PARODI è stato introdotto da Marinella d’AMICO PALLESI, con la quale nel 2017 ha fondato a MONACO un corso di SCRITTURA CREATIVA ancora vitale e produttivo. Marinella d’AMICO PALLESI ha citato e sottolineato alcuni punti salienti di questo lavoro di Gianmarco Parodi durato ben 12 anni.

Di seguito,  Italo MURATORE  ha invitato il pubblico presente a colloquiare con lo scrittore, e ne sono uscite le domande più varie, non solo sul libro ma anche sullo stesso autore, con una partecipazione variata e competente che ha dato luogo a una presentazione del tutto originale. Il libro è la storia di Alice una bimba di 10 anni che perde il suo papà e che per ritrovarlo deve attraversare un confine. E' la storia di tutti noi che ogni giorno dobbiamo affrontare delle scelte accompagnati da altri come noi che debbono fare le stesse scelte. Scelte che possiamo ponderare o prendere in un attimo: comunque scelte che forse ci permetteranno di passare il confine o di non attraversarlo mai.

Gli eventi dell'Associazione dell’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, Rio Termini – Fiume Var, OdP-TRIF, continuano. Martedì 14 marzo 2023, alle ore 18,30 all’Auditorium dell’AGORA, Maison Diocésaine de Monaco, 18 Rue Bellevue, potremo assistere alla conferenza “ALBERI MONUMENTALI E PAESAGGIO”, di Daniele ZANZI, Agronomo, Esperto di Grandi Alberi e Paesaggista di rinomanza internazionale, nel 2015 vincitore del Award of Merit ISA, il più alto riconoscimento della International Society of Arboricolture. L'ingresso alla sala è gratuito e sin da ora si può prenotare una poltrona sul sito di Eventbrite



257 visualizzazioni0 commenti
bottom of page