top of page

I CESTINI DI PANE EDIBILI: A MONTECARLO 24/10/2023 "MUSIC FOR PEACE" BENEFICENZA PER RONDINE (VIDEO)

Aggiornamento: 5 ott 2023



Unica il Cestino di Pane nasce nel 2013 dall'esigenza di creare qualcosa di diverso sia per il settore ristorativo che per quello privato, abbracciando sin da allora la politica sull'inquinamento ambientale: Plastica, Detersivi e spreco di energia elettrica. Trovandosi cosi già al passo con le nuove linee guide tracciate dai grandi big dell’economia mondiale come Amazon, Apple, JP Morgan, Bank of America, General Motor ecc.I quali sostengono di non guardare solo ai profitti per i propri azionisti ma avere più responsabilità rispetto al sociale, e soprattutto all'ambiente.

La versatilità del cestino di pane ci permette di utilizzarlo con pietanze sia calde che fredde, ed essendo in assenza quasi totale di sale e lievito è utilizzabile sia con il dolce che salato. La farina di frumento con il suo collante naturale (glutine) abbinato a varie fasi di cottura danno forza e resistenza al cestino di pane, creando così un contenitore non facilmente deteriorabile neanche con piatti caldi come una zuppa.

Questa sua caratteristica viene sfruttata anche per riscaldare pietanze in microonde o forni ventilati della ristorazione 60/80 sec. Le pietanze servite nei cestini di pane, oltre ad essere scenografiche, sono consigliate per evitare il pane contenente lievito, il suo peso è di solo 60 gr.Il cestino di pane può essere utilizzato da bar, ristoranti, piscine, stabilimenti balneari, golf club, agriturismi, alberghi, palestre, gastronomie, macellerie, navi da crociera e chalet in montagna, ovunque si servano pasti.

Il Cestino di Pane è un prodotto completamente artigianale, tutta la fase lavorativa è rigorosamente controllata. (Certificazione IFS) È un prodotto ḥalāl privo di grassi di origine animale, dando così la possibilità di essere utilizzato dal popolo Mussulmano, Vegetariano, Vegani -intolleranti al latte e all'uovo. La confezione termosaldata e la lunga durata 12 mesi a temperatura ambiente permette di essere utilizzato in qualsiasi situazione e luogo. È un prodotto ecologico, biodegradabile, non si lava, non spreca sapone ed energia elettrica rispetta le persone e l’ambiente, oltre al risparmio sull'acquisto del pane. Una seria alternativa al devastante problema della plastica, soprattutto per feste o occasioni in cui è necessario servire pasti a molte persone in situazioni informali.

Prenota il tuo posto a "Music for Peace" cliccando su Qualityoflife-Montecarlo

Music for Peace sarà un evento di beneficenza a favore di Rondine Cittadella della pace. Gratuito per tutti gli studenti e per tutti gli adulti ci sarà la possibilità di fare una donazione di euro 50,00 per partecipare. Le casse dell' Espace Léo Ferrè a Fontvieille verranno aperte al pubblico alle ore 19,00 ma per chi volesse già prenotare può cliccare sul sito Qualityoflife-Montecarlo . La serata verrà animata dalle vibranti performance delle ALTER ECHO STRING QUARTET, il quartetto d’archi femminile che dal 29 settembre 2023 al 19 ottobre 2023 le vedrà in tournée con I Pooh partendo dall'Arena di Verona ( tre date sold out) al Pala Florio di Bari passando per Bologna, Milano, Torino e Firenze. Accanto a loro, si esibirà la talentuosa ballerina e Roca Girl Ginevra De Masi, il tutto presentato e condotto con maestria da Maurizio di Maggio. Durante l'evento patrocinato dall'Ambasciata italiana a Monaco si alterneranno interessanti testimonianze dei ragazzi di Rondine Cittadella della pace. Sempre a favore di Rondine verrà organizzata una lotteria enogastronomica con deliziosi premi offerti da Agrimontana International MC, Bedin Prosecco dei colli Asolani, Caffè Milano, La Saliere, Jet-travel, Le Méridien Beach Plaza e Oasis for Peace. Anche I biglietti della lotteria saranno disponibili presso le Casse prima e durante l’evento. La lista dei premi si potrà consultare in sala sul totem della società Vertex di Monaco. L’evento culminerà con una degustazione di un aperitivo firmato dalla ditta Lord Xiros , a base di mele piemontesi e il Prosecco dei Colli Asolani; appetitosi prodotti eno-gastronomici italiani offerti dalle aziende rappresentate da Bolobistrot(A.I.M.) preparati e serviti su stoviglie compostabili fornite da Única cestino di pane esperta in prodotti del finger food. Non mancheranno i prelibati prodotti tipici del ponente ligure offerti dailla Panetteria F.lli Lia di Camporosso (Im), e una sorpresa verrà portata dalle aziende Rivoirabio e la Bargiolina. Per concludere in dolcezza, i dessert saranno gentilmente offerti dalle rinomate pasticcerie RIVIERA di MONTE-CARLO e da CARDENA di Sant'Elpidio a mare (FM). Per un finale perfetto, OASIS CAFÉ Colombia offrirà il caffè. Un’ esperienza che unisce la bellezza dell’ arte, la generosità e l’ impegno per la pace globale.




16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page