top of page

I CESTINI DI PANE EDIBILI: PER IL BUFFET DEL DOPO EVENTO "LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI A CAMPOROSSO (IM)" DOMENICA 28 APRILE 2024 ORE 18 CENTRO POLIVALENTE GIOVANNI FALCONE.

Aggiornamento: 9 apr



Un evento organizzato dal Comune di Camporosso (IM) Nel centro polivalente Giovanni Falcone, ingresso libero con prenotazione su Eventbrite, Nella giornata internazionale della danza e nella settimana Vivaldiana Nazionale 2024, l' Orchestra da camera italiana "Antonio Vivaldi" direttore al cembalo Roberto Allegro e la Compagnia del Teatro Ariston di Sanremo PROBALLET, coreografo Marcello Algeri presentano "Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni" e I concerti per Fiati. (Violino: Lucia Allegro, Flauti: Ludovico Allegro, Maurizio Terzaghi, Oboe : Federico Allegro) CLICCA QUI PER PRENOTARE   Al termine dell'evento verrà offerto un buffet con prodotti del territorio del Ponente Ligure. Flli Beccaria , Coffeel, Gajaudo, Dast Event, Panificio Flli Lia, Tauri s.r.l.. Quality_of_life_Montecarlo, Unica il cestino di Pane, Sant'AmpelioPane, Anfosso Agraria, Mondo Carta, Intesa Grandi Impianti, Roberto Rondelli, Foresti, Osteria I Fra i.


Unica il Cestino di Pane nasce nel 2013 dall'esigenza di creare qualcosa di diverso sia per il settore ristorativo che per quello privato, abbracciando sin da allora la politica sull'inquinamento ambientale: Plastica, Detersivi e spreco di energia elettrica. Trovandosi cosi già al passo con le nuove linee guide tracciate dai grandi big dell’economia mondiale come Amazon, Apple, JP Morgan, Bank of America, General Motor ecc.I quali sostengono di non guardare solo ai profitti per i propri azionisti ma avere più responsabilità rispetto al sociale, e soprattutto all'ambiente. La versatilità del cestino di pane ci permette di utilizzarlo con pietanze sia calde che fredde, ed essendo in assenza quasi totale di sale e lievito è utilizzabile sia con il dolce che salato. La farina di frumento con il suo collante naturale (glutine) abbinato a varie fasi di cottura danno forza e resistenza al cestino di pane, creando così un contenitore non facilmente deteriorabile neanche con piatti caldi come una zuppa.

Questa sua caratteristica viene sfruttata anche per riscaldare pietanze in microonde o forni ventilati della ristorazione 60/80 sec. Le pietanze servite nei cestini di pane, oltre ad essere scenografiche, sono consigliate per evitare il pane contenente lievito, il suo peso è di solo 60 gr.Il cestino di pane può essere utilizzato da bar, ristoranti, piscine, stabilimenti balneari, golf club, agriturismi, alberghi, palestre, gastronomie, macellerie, navi da crociera e chalet in montagna, ovunque si servano pasti.

Il Cestino di Pane è un prodotto completamente artigianale, tutta la fase lavorativa è rigorosamente controllata. (Certificazione IFS) È un prodotto ḥalāl privo di grassi di origine animale, dando così la possibilità di essere utilizzato dal popolo Mussulmano, Vegetariano, Vegani -intolleranti al latte e all'uovo. La confezione termosaldata e la lunga durata 12 mesi a temperatura ambiente permette di essere utilizzato in qualsiasi situazione e luogo. È un prodotto ecologico, biodegradabile, non si lava, non spreca sapone ed energia elettrica rispetta le persone e l’ambiente, oltre al risparmio sull'acquisto del pane. Una seria alternativa al devastante problema della plastica, soprattutto per feste o occasioni in cui è necessario servire pasti a molte persone in situazioni informali.




117 visualizzazioni0 commenti
bottom of page