top of page

MONACO: SUCCESSO DI "MUSIC FOR PEACE" CON LE TESTIMONIANZE DI PACE DEI RAGAZZI DI RONDINE, (VIDEO)

Aggiornamento: 29 ott 2023


Maurizio Di Maggio, Marta Taddei, Noémi Kamarás, Ginevra De Masi, Roberta Ardito, Rachele Rebaudengo, Oleksandra, Sabina, Jean Theodore, Romeo Ferrero sul palco del Espace Léo Ferrè di Monaco

Grande successo la sera del 24 ottobre 2023 per lo straordinario evento benefico, "Music for Peace" a favore di Rondine Cittadella della Pace. Patrocinato dall’ Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco e organizzato da Lions Club International di Monaco, insieme con Giuseppe e Ritalba Spinetta, in collaborazione con Romeo Ferrero. L' evento magistralmente condotto da Maurizio Di Maggio vede S.E. Giulio Alaimo, Ambasciatore Italiano nel Principato di Monaco, salire per primo sul palco per un saluto di benvenuto a tutti i presenti. Madame Isabelle Rosabrunetto Directeur général chez Ministère des Relations Extérieures et de la Coopération, sale per ricordare l'accordo che il Principato di Monaco ha firmato il 27 giugno 2023 con Rondine la Cittadella della Pace.

La musica prende il suo spazio con l'uscita del quartetto Alter Echo String Quartet in abito rosso come il colore di Rondine. Johann Pachelbel, Canzone in re maggiore e Giuseppe Verdi, da La Traviata il Brindisi. Sul secondo brano come per magia l'uscita della ballerina Ginevra De Masi in tutù bianco che, con il rosso del quartetto, ricorda i colori della bandiera del Principato di Monaco.

Maurizio Di Maggio presenta Paola Butali, Vice presidente di Rondine venuta a Monaco in sostituzione del presidente Franco Vaccari impegnato a Roma per ricevere il premio De Santis"per i diritti umani", che spiega il progetto Rondine, e la dottoressa Stella Ficai, responsabile del processo di internazionalizzazione del progetto Rondine. Sul palco ora è la volta dei ragazzi di Rondine: Jean Theodore dal Mali, Sabina dalla Russia e Oleksandra proveniente dall' Ucraina con le loro commoventi testimonianze . Oleksardra è una di quei giovani di Rondine adottati con borsa di studio da benefattori residenti a Monaco. Daniela e Nicolò Bongiorno sono tra questi residenti e il loro intervento sul palco è toccante e riflessivo.

Romeo Ferrero, Leonardo Foglino, Maurizio Di Maggio durante l'estrazione dei biglietti della lotteria

Sempre in favore di Rondine si completa l'estrazione dei biglietti della Lotteria enogastronomica. Una ultima uscita del quartetto Alter Echo String Quartet per una magistrale "Regina della notte di Mozart" e Viva la vida dei Coldplay, accompagnate da una brillante coreografia di Ginevra De Masi . Un ringraziamento di Maurizio Di Maggio a Ritalba e Giuseppe Spinetta, ambasciatori di Rondine nel Principato di Monaco, chiamati sul palco per un saluto finale e collettivo.






135 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page