top of page

"OFP-OASIS FOR PEACE" SPONSOR RONDINE A MONACO IL 24/10/2023 AL LÈO FERRÈ: "MUSIC FOR PEACE" (VIDEO)

Aggiornamento: 6 ott 2023


È una ONG e promuove progetti a favore delle persone e delle comunità in difficoltà nei paesi e luoghi difficili ed i profitti di questi progetti vengono poi reinvestiti nelle comunità stesse del territorio. Questo modello garantisce la crescita e la formazione di una nuova generazione di futuri leader della pace, con una visione tecnologica ed ecologica basata sul rispetto dei diritti umani e sulla protezione dell'ambiente. Si tratta di un modello di sviluppo integrato che si basa sul concetto "Trade not Aid" (Aiuto attraverso il Lavoro) che intende quindi creare iniziative concrete, in collaborazione con le comunità locali, al fine di promuovere attività imprenditoriali in aree critiche caratterizzate da alti livelli di precarietà e povertà. La sua missione è difendere i diritti umani, in particolare di minori e giovani, offrendo alternative concrete al disagio o allo sfruttamento e sviluppando una cultura di pace e di crescita sostenibile.

Il suo progetto principale è legato alla Fondazione colombiana " OASIS DE AMOR Y PAZ"; (FOAP) situata nella regione di Norte de Santander, una regione caratterizzata da un alto livello di insicurezza a causa dei problemi legati alla produzione di coca. La FOAP ha creato un Centro di Educazione e Formazione alla Pace, che offre un' alternativa concreta a bambini, adolescenti e giovani sfruttati nelle piantagioni di coca (narcos) o vittime di guerriglia locale (guérillas) in una grande struttura a loro destinata. L’intervento di OFP ha permesso la creazione di un marchio di caffè di qualità dal nome " OASIS CAFÉ" prodotto nei territori della Fondazione e nelle zone limitrofe consentendo l'inserimento professionale di molti giovani. Il ricavato è devoluto alla Fondazione " OASIS DE AMOR Y PAZ " e ai produttori locali, al fine di garantire una migliore qualità della vita delle persone coinvolte in un percorso di dignità, di prosperità e di pace. Il progetto OASIS CAFÉ nasce dall'ambizione di sostituire con la produzione del proprio caffè le terre di produzione della coca, di produrre caffè gourmet di qualità superiore, ma a condizioni di prezzo competitive, di mantenere una politica di acquisto delle materie prime che garantisca il giusto prezzo ai produttori locali ed a tutta la filiera produttiva associata al suo progetto di attenzione ai metodi di produzione a tutela del territorio e dell'ecosistema, di un principio di economia diretta, circolare, virtuosa e solidale come alternativa all'economia speculativa che ha saputo generare povertà disuguaglianza. Tutti i guadagni siano trasferiti a favore della fondazione sorella "OASIS DE AMOR Y PAZ" fondata da Padre Rito ALVAREZ in Colombia per sostenere i giovani sottratti alla guerriglia ed ai narcos in un percorso di protezione, istruzione, dignità e pace.


Prenota il tuo posto a "Music for Peace" cliccando su Qualityoflife-Montecarlo

Music for Peace sarà un evento di beneficenza a favore di Rondine Cittadella della pace. Gratuito per tutti gli studenti del Principato di Monaco e per tutti gli altri ci sarà la possibilità di fare una donazione di euro 50,00 per potere partecipare. Le casse dell' Espace Léo Ferrè a Fontvieille verranno aperte al pubblico alle ore 19,00 ma per chi volesse già prenotare può cliccare sul sito Qualityoflife-Montecarlo . La serata verrà animata dalle vibranti performance delle ALTER ECHO STRING QUARTET, il quartetto d’archi femminile che dal 29 settembre 2023 al 19 ottobre 2023 le vedrà in tournée con I Pooh partendo dall'Arena di Verona ( tre date sold out) al Pala Florio di Bari passando per Bologna, Milano, Torino e Firenze. Accanto a loro, si esibirà la talentuosa ballerina e Roca Girl Ginevra De Masi, il tutto presentato e condotto con maestria da Maurizio di Maggio. Durante l'evento patrocinato dall'Ambasciata italiana a Monaco si alterneranno interessanti testimonianze dei ragazzi di Rondine Cittadella della pace. Sempre a favore di Rondine verrà organizzata una lotteria enogastronomica con deliziosi premi offerti da Agrimontana International MC, Bedin Prosecco dei colli Asolani, Caffè Milano, La Saliere, Jet-travel, Le Méridien Beach Plaza e Oasis for Peace. Anche I biglietti della lotteria saranno disponibili presso le Casse prima e durante l’evento. La lista dei premi si potrà consultare in sala sul totem della società Vertex di Monaco. L’evento culminerà con una degustazione di un aperitivo firmato dalla ditta Lord Xiros , a base di mele piemontesi e il Prosecco dei Colli Asolani; appetitosi prodotti eno-gastronomici italiani offerti dalle aziende rappresentate da Bolobistrot(A.I.M.) preparati e serviti su stoviglie compostabili fornite da Única cestino di pane esperta in prodotti del finger food. Non mancheranno i prelibati prodotti tipici del ponente ligure offerti dailla Panetteria F.lli Lia di Camporosso (Im), e una sorpresa verrà portata dalle aziende Rivoirabio e la Bargiolina. Per concludere in dolcezza, i dessert saranno gentilmente offerti dalle rinomate pasticcerie RIVIERA di MONTE-CARLO e da CARDENA di Sant'Elpidio a mare (FM). Per un finale perfetto, OASIS CAFÉ Colombia offrirà il caffè. Un’ esperienza che unisce la bellezza dell’ arte, la generosità e l’ impegno per la pace globale.








49 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page