top of page

OSCAR FARINETTI E LEONARDO DA VINCI UN LUNGO DIALOGO PER "10 MOSSE PER AFFRONTARE IL FUTURO" (VIDEO)


Nell’ambito della VIII SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO l’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, OdP-TRIF, con il sostegno ed il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, ha organizzato il 9 novembre 2023 alle ore 18,30 , con il Théâtre des Variétés di Monaco, al limite dei posti disponibili,  "10 MOSSE PER AFFRONTARE IL FUTURO"– Un dialogo, che per il momento conclude la produzione letterario-saggistica dell’Autore, di Oscar FARINETTI, noto imprenditore e fondatore della catena di distribuzione alimentare “Eataly”, con Leonardo da Vinci”. Una via nuova attraverso il piacere e la bellezza.

Nell’ambito della VIII SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO l’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, OdP-TRIF, con il sostegno ed il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, ha organizzato il 9 novembre 2023 alle ore 18,30 , con il Théâtre des Variétés di Monaco, al limite dei posti disponibili, "10 MOSSE PER AFFRONTARE IL FUTURO"– Un dialogo, che per il momento conclude la produzione letterario-saggistica dell’Autore, di Oscar FARINETTI, noto imprenditore e fondatore della catena di distribuzione alimentare “Eataly”, con Leonardo da Vinci”. Una via nuova attraverso il piacere e la bellezza.

L’evento, moderato dal Presidente dell’OdP-TRIF l’Architetto Italo MURATORE, è stato aperto da S.E. Giulio ALAIMO, Ambasciatore della Repubblica Italiana nel Principato, con il proprio benvenuto ai presenti. Il Professor Marco DEVECCHI, docente di Parchi e Giardini al DISAFA dell’Università di Torino, ha presentato l’Autore prima di un breve intervento del professor Egidio Dansero docente di Geografia economico-politica presso il Dipartimento Culture Politica Società dell’Università degli Studi di Torino. Oscar FARINETTI ha preso quindi la parola per la narrazione della genesi dell’opera e dei suoi contenuti. La presentazione del libro si è conclusa con due domande all'Autore di Marinella d’AMICO PALLESI.




44 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page