top of page

PANETTERIA F.LLI LIA DI CAMPOROSSO(IM) A MONTECARLO 24/10/2023 "MUSIC FOR PEACE" EVENTO PER RONDINE

Aggiornamento: 6 ott 2023


Il Panificio F.lli Lia, si trova a Camporosso (IM) in via Braie, subito dopo la prima rotonda continuando verso la vicina Vallecrosia. Il forno è aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 6.00 alle 13.00. Marco Lia, con la moglie continua l’attività di famiglia con l’obiettivo di continuare a offrire prodotti di eccellenza realizzati con farine di grano duro italiano e utilizzando solo extravergine di oliva. Marco è sempre alla riscoperta delle ricette tipiche della zona, come le “Bane” e privilegia sempre l’utilizzo dei prodotti del territorio come la Cipolla egiziana, componente principale dei famosi “Belinetti”, ottenuti con un' antica ricetta  da lui rielaborata.

Il Panificio F.lli Lia, si trova a Camporosso (IM) in via Braie, subito dopo la prima rotonda continuando verso la vicina Vallecrosia. Il forno è aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 6.00 alle 13.00. Marco Lia, con la moglie continua l’attività di famiglia con l’obiettivo di continuare a offrire prodotti di eccellenza realizzati con farine di grano duro italiano e utilizzando solo extravergine di oliva. Marco è sempre alla riscoperta delle ricette tipiche della zona, come le “Bane” e privilegia sempre l’utilizzo dei prodotti del territorio come la Cipolla egiziana, componente principale dei famosi “Belinetti”, ottenuti con un' antica ricetta da lui rielaborata.

E' grazie alla collaborazione con Marco Damele, un pioniere di un’agricoltura legata alla memoria gastronomica del territorio, che sono nati prodotti originali e dal sapore unico come i grissini e le focacce con la cipolla egiziana, che si aggiungono alla produzione dei “Belinetti”, una specialità dolciaria apprezzata in tutto il Ponente Ligure e nella vicina Costa Azzurra. Il Panificio F.lli Lia, merita il viaggio da Monaco, Marco prepara, fin dalle prime ore del mattino, pane, focaccia con patate o cipolla egiziana, pizza con pomodoro, con acciughe o cipolle, realizzati come sempre con materie prime genuine e senza conservanti. Le specialità di Marco sono la torta verde e la torta canestrello.

Prenota il tuo posto a "Music for Peace" cliccando su Qualityoflife-Montecarlo

Music for Peace sarà un evento di beneficenza a favore di Rondine Cittadella della pace. Gratuito per tutti gli studenti del Principato di Monaco e per tutti gli altri ci sarà la possibilità di fare una donazione di euro 50,00 per potere partecipare. Le casse dell' Espace Léo Ferrè a Fontvieille verranno aperte al pubblico alle ore 19,00 ma per chi volesse già prenotare può cliccare sul sito Qualityoflife-Montecarlo . La serata verrà animata dalle vibranti performance delle ALTER ECHO STRING QUARTET, il quartetto d’archi femminile che dal 29 settembre 2023 al 19 ottobre 2023 le vedrà in tournée con I Pooh partendo dall'Arena di Verona ( tre date sold out) al Pala Florio di Bari passando per Bologna, Milano, Torino e Firenze. Accanto a loro, si esibirà la talentuosa ballerina e Roca Girl Ginevra De Masi, il tutto presentato e condotto con maestria da Maurizio di Maggio. Durante l'evento patrocinato dall'Ambasciata italiana a Monaco si alterneranno interessanti testimonianze dei ragazzi di Rondine Cittadella della pace. Sempre a favore di Rondine verrà organizzata una lotteria enogastronomica con deliziosi premi offerti da Agrimontana International MC, Bedin Prosecco dei colli Asolani, Caffè Milano, La Saliere, Jet-travel, Le Méridien Beach Plaza e Oasis for Peace. Anche I biglietti della lotteria saranno disponibili presso le Casse prima e durante l’evento. La lista dei premi si potrà consultare in sala sul totem della società Vertex di Monaco. L’evento culminerà con una degustazione di un aperitivo firmato dalla ditta Lord Xiros , a base di mele piemontesi e il Prosecco dei Colli Asolani; appetitosi prodotti eno-gastronomici italiani offerti dalle aziende rappresentate da Bolobistrot(A.I.M.) preparati e serviti su stoviglie compostabili fornite da Única cestino di pane esperta in prodotti del finger food. Non mancheranno i prelibati prodotti tipici del ponente ligure offerti dailla Panetteria F.lli Lia di Camporosso (Im), e una sorpresa verrà portata dalle aziende Rivoirabio e la Bargiolina. Per concludere in dolcezza, i dessert saranno gentilmente offerti dalle rinomate pasticcerie RIVIERA di MONTE-CARLO e da CARDENA di Sant'Elpidio a mare (FM). Per un finale perfetto, OASIS CAFÉ Colombia offrirà il caffè. Un’ esperienza che unisce la bellezza dell’ arte, la generosità e l’ impegno per la pace globale.






40 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page