Giunto alla V edizione, Il concorso Maestro Chef, rivolto agli appassionati di cucina, mette in competizione 8 candidati che devono realizzare piatti il cui tema sarà svelato il giorno delle prove. La giuria è composta da grandi chef del Principato di Monaco oltre al vincitore della 4a edizione. I concorrenti vengono valutati in base a creatività, presentazione, gusto e anti-spreco. Gli 8 candidati vengono filmati e le immagini sono trasmesse sui social dello show. Il concorso è organizzato in collaborazione con l'Associazione Monaco Goût et Saveurs presieduta da Joël Garault.
La competizione culinaria si svolge nei primi tre giorni del Montecarlo Gastronomie e i concorrenti della V edizione: Marie Laviolette, Agate El Yamani, Valentina Franco, Olivier Aman, Denis Maccario, Ophelie Collignon, Rahima Habib, Dorian Feuillassier sono diventati quattro dopo le eliminatorie del primo giorno e poi due per la finale. Subito dal primo giorno si sono potute rilevare le capacità culinarie delle due finaliste di domenica 26 novembre. Valentina Franco e Rahima Habib si sono date battaglia a suon di anatra. Rahima Habib è stata la più brava delle due ed ha ricevuto in premio un assegno di 2000,00 euro.
Tutte e due le finaliste hanno ricevuto in omaggio un panettone artigianale offerto dalla Pasticceria Cardenà di Sant' Elpidio a mare in provincia di Fermo.
Comments