• ROMEO FERRERO

Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso al 61° Festival della Televisione di Monte-Carlo (video)

Aggiornamento: 8 lug


Monte-Carlo - Grimaldi Forum - Salle Auric, ore 16,30 del 19 giugno 2022, anteprima mondiale della proiezione di "Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso", selezione ufficiale Fiction del 61° Festival della televisione di Monte-Carlo 17-21 giugno 2022.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction - Viola Film per la regia di Alessandro Angelini. La fiction è tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva, editi da Giulio Einaudi Editore.

La serie ha usufruito del contributo della Film Commission Regione Campania e del Comune di Salerno.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso. Ma anche Diego De Silva ha contribuito alla stesura della serie.

Protagonista principale è Massimiliano Gallo nel ruolo di Vincenzo Malinconico. Accanto a lui Michele Placido, Carlo Massarini, Ana Caterina Morariu, Lina Sastri, Teresa Saponangelo, Denise Capezza, Francesco Di Leva e Luca Gallone.

Nella fiction Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice. Soprattutto non è riuscito a trovare una sua strada professionale. La sua carriera prevede la difesa per la maggior parte di conoscenti e parenti. I casi non sono particolarmente impegnativi, perlopiù cause civili che non sempre riesce a vincere. È padre di due figli, ha una separazione alle spalle. Piace alle donne per la sua insicurezza.

La Fiction, a nostro avviso, è una vera opera d’arte del cinema italiano. Sullo schermo un mix di teatro e commedia drammatica, nello stesso tempo ironica e divertente, ricorda la sceneggiata napoletana e le interpretazioni dei più noti attori partenopei.

Nonostante che il tema sia molto serio non si riesce a trattenersi da continue risate, spontanee e coinvolgenti.

Il nostro voto è alto e sicuramente otterrà il giusto riconoscimento al 61° Festival della Televisione di Monte-Carlo.


Lunghi e sentiti applausi per il produttore Alessandro Passadore della Viola Film, per Ivan Carlei Vice Direttore Rai Fiction presso Rai Radiotelevisione Italiana, per la bella e brava Denise Capezza e per l’attore protagonista Massimiliano Gallo presenti all’incontro con il pubblico, moderato da Rebecca Leffler, al termine della proiezione nella sala Auric del Grimaldi Forum.

VIDEO MANIFESTAZIONE


88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti