top of page

All'ARENA SUMMER FESTIVAL (VIDEO) Bigauda a Camporosso(IM) concerto indimenticabile dei KILLER QUEEN


Camporosso (IM) 6 agosto 2022 - Nell'arena della Bigauda (eccellente organizzazione) stracolma di fans della band di Freddie Mercury, la tribute band di Yaser Ramadan (Voce), Mario Assennato (chitarre/cori), Giacinto Bargiacchi (Chitarra basso/cori, Daniele Trambusti (batteria), Nicola Angiolucci (piano/tastiere), Antonio "superpippo" Gabellini (Chitarra acustica) ha dato grande spettacolo interpretando magistralmente le più note melodie dei Queen hanno fatto rivivere una serata di vero rock anni 70. Da Love of my life a Radio Ga Ga a The Show Must Go On ed un intermezzo di Antonio "superpippo" Gabellin e Mario Assennato che si sono esibiti anche in una grande interpretazione di Apache degli Shadows. Un gran finale con Don't stop me now, We will rock you e We Are the Champions.

Li abbiamo incontrati attorniati dai loro fans dopo il concerto:

Premessa molto importante: i Queen sono e saranno sempre inimitabili.

Noi abbiamo sempre pensato che non si debba cercare un'unità di misura . legata alla somiglianza fisica, all'abbigliamento identico, ai movimenti studiati e a tutto ciò che rende una semplice imitazione fine a se stessa.

Noi pensiamo che il modo migliore per tributare un artista sia quello di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica, attraverso la spontaneità, la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi. Il risultato deve essere un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi.

Dal 1995 ad oggi abbiamo fatto migliaia di spettacoli, in Italia, in Francia, in Spagna, in Svizzera. Abbiamo vissuto esperienze positive e negative, ricevendo spesso complimenti e applausi ma anche qualche critica, a volte anche feroce. In tutti questi anni abbiamo visto proliferare tribute band d'ogni genere, incluse tante dei Queen, arrivando ad un certo punto anche a pensare che il progetto fosse ormai troppo inflazionato, ma siamo andati avanti sereni e dopo aver tanto seminato sentiamo che ciò che stiamo raccogliendo oggi ce lo siamo meritato alla grande! Nel corso degli anni siamo cresciuti tanto dal punto di vista professionale, in particolare da quando a noi si sono uniti musicisti di fama e comprovata

esperienza come Daniele Trambusti (ex Litfiba) e Antonio 'SuperPippo' Gabellini (Ivan Graziani, Ligabue, Piero Pelù) abbiamo migliorato le nostre esecuzioni (sia sotto l'aspetto tecnico che interpretativo), abbiamo adeguato le sonorità e la strumentazione in particolare tramite la strepitosa realizzazione della Red Special da parte di Giacinto, con gli stessi criteri dell'originale. Inoltre abbiamo arricchito il repertorio, variando spesso e volentieri e

abbiamo fatto collaborazioni con prestigiosi artisti italiani e internazionali (tra cui spicca il concerto Kerry Ellis) e splendidi concerti con orchestre sinfoniche.

Un percorso bellissimo di cui andiamo fieri.

Siamo inoltre orgogliosi del fatto che il fan club ufficiale italiano dei Queen "WE WILL ROCK YOU" continui a riconoscerci come tribute band ufficiale in Italia. Questo riconoscimento contraddistingue e qualifica ulteriormente il nostro lavoro!!!

Info Tour KILLER QUEEN : A.T.I. BOLOGNA PRODUCTION +39 051 831058 - +39 338 3919286



446 visualizzazioni0 commenti
bottom of page