top of page

CLAUDIA SASSO E ANTONIO PUNTILLO A BORDIGHERA ALTA CHIUDONO LA RASSEGNA CULTURALE AGORÀ 2023 (VIDEO)

Aggiornamento: 22 ago 2023


La sera di sabato 20 agosto 2023 la voce narrante di Maura Amalberti ha accompagnato per tutta la performance dal titolo "Estate d'Incanto" Claudia Sasso, soprano e Antonio Puntillo, pianista. Un grande plauso al direttore artistico della manifestazione, Fabio Falone, ed al suo gruppo di lavoro, che ha reso possibile questo evento culturale nella città di Bordighera (Im). Una Bordighera che, con l'impegno del sindaco Vittorio Ingenito e dell' assessore Melina Rodà , ha scelto di supportare l'arte e la cultura in questa calda estate 2023. Nei suoi freschi giardini, turisti e residenti hanno potuto beneficiare di questo impegno culturale che non può che fare bene al corpo ed all'anima. Nel nostro blog abbiamo già scritto del concerto " Archi e frecce "di Francesco Baccini con Alter Echo String Quartet , e di Dolcenera, eventi promossi dal club Tenco ai Giardini Lowe di via Vittorio Veneto a Bordighera. Non solo musica ma anche arte e teatro con le serate AGORÀ a Bordighera Alta.

Questa rassegna è stata chiusa con il concerto "Estate d'Incanto". Claudia Sasso, accompagnata da Antonio Puntillo pianista e accompagnatore all'Accademia di Danza Grace Kelly di Monaco, ha aperto in modo spettacolare con Il brano "Je veux vivre" dal "Romeo e Juliette" di Charles Gounod . Molto impegnativi e splendidamente interpretati da parte dei due artisti i brani di Giacomo Puccini "o mio babbino caro" e, dedicato a Maria Callas a cento anni dalla sua nascita, "vissi d'arte" dalla Tosca.

Molto interessanti sono state l'interpretazione de "il Bacio" di Luigi Arditi e " La Danza - Tarantella Napoletana" di Gioacchino Rossini. Con Summertime di Gershwin, Claudia Sasso ha accompagnato il folto pubblico presente ad un periodo musicale più vicino a noi per poi continuare con Amapola di Joseph Lacalle e con "Roma nun fa' la stupida stasera" di Garinei e Giovannini. Infine un omaggio al maestro Ennio Morricone con una bella interpretazione di "Giù la Testa" e di "C'era una volta il west". In questo brano si è esibito per la prima volta con il duo, il giovane oboista Marco Orazio Vallone, studente di direzione d'orchestra e composizione al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Marco Orazio Vallone si è poi esibito, come solista, nel brano "Gabriel's oboe" scritto dal maestro Ennio Morricone per il film "Mission". I prossimi appuntamenti per coloro che non vogliono perdere l'occasione per riascoltare Claudia Sasso saranno il 24 agosto 2023 al Teatro Ariston di Sanremo dove parteciperà come special guest allo spettacolo " Diego Basso plays Queen" per un tribute concert alla band The Queen. Sempre per lo stesso spettacolo " tribute ai Queen" Claudia Sasso sarà poi a Badoere e a Verona. Il soprano di Bordighera non si ferma e la ritroveremo successivamente a Berlino per una serie di concerti e per riprendere i corsi come docente di canto alla "Hoche ile di Spandau". Auguri a Claudia Sasso per una bella carriera.



109 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page