top of page

CREMA DI CAVOLFIORE E PORRI PER DORMIRE SONNI TRANQUILLI E RIGENERARE L'ORGANISMO (VIDEO)

Aggiornamento: 25 dic 2022


Se volete dormire con sonni tranquilli vi consigliamo una buona crema di cavolfiore e porri.

Il cavolfiore possiede numerose proprietà: ha alti livelli di minerali , acido folico, fibre, calcio, ferro, fosforo e vitamina C. Viene usato per prevenire molte malattie: contiene, infatti, principi attivi anticancro, antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti. Il cavolfiore ha proprietà depurative, rimineralizzanti e di rigenerazione dei tessuti. Non solo: la clorofilla di cui è ricco, inoltre, favorisce la produzione di emoglobina.



I porri sono ricchi di micronutrienti, tra cui vitamina A, vitamina C e manganese. Presentano numerose molecole antiossidanti e antinfiammatorie, tra cui alcuni polifenoli. Sono ricchi di fibre che conferiscono loro proprietà sazianti. Sono poveri di calorie e adatti anche in caso di dieta dimagrante.




Dopo avere ben lavato il cavolfiore ed i porri fai bollire in una pentola l’acqua e lascia cuocere il cavolfiore a fuoco basso per circa 30 minuti aggiungendo di mano mano anche i porri tagliati a pezzettini. Aggiungi una carota a pezzettini per dare sapore. Quando gli ortaggi saranno morbidi frulla con il mixer mantenendo l’acqua di cottura.



Puoi impiattare in cestini di pane guarnendo con rapa cotta ed un filo di olio evo. Oppure una versione più campagnola con aggiunta di foglie di ortica




49 visualizzazioni1 commento
bottom of page